Giulia Mij

Foto Giulia Mij (2)

\r\n

\r\n

\r\n

Nata a Imperia nel 1990 a soli 16 anni consegue l’ammissione al corso di canto presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova con la professoressa Maria Trabucco.

\r\n

 

\r\n

Conseguito il Diploma di Scuola Secondaria Superiore, inizia un periodo di studio con il famoso Basso Imperiese Alfredo Zanazzo. Esordisce giovanissima nel prestigioso teatro Goldoni di Livorno in Rigoletto e nei ruoli della Sacerdotessa in Aida ed Anna in Nabucco.

\r\n

 

\r\n

Partecipa a prestigiosi concerti al fianco di grandi interpreti quali il grande Soprano Mariella Devia e viene invitata quale Soprano Solista al Festival di Salò. Nel 2014 partecipa al prestigioso Concorso Spiros Argiris di Sarzana e viene selezionata per partecipare alla Masterclass Europea sotto la Direzione del grande Soprano Daniela Dessì con la quale intrattiene un importante percorso di studio.

\r\n

 

\r\n

Attualmente si sta perfezionando con il grande Baritono Roberto Servile e nel Giugno 2016 

\r\n

 

\r\n

Ha sostenuto,nell’ambito del prestigioso “Sarzana Opera Festival”, il ruolo di Mimì in Boheme nella serata di Gala di apertura della Manifestazione.

\r\n

 

\r\n

Sarà protagonista il 30 ottobre presso il prestigiosissimo Teatro Giuseppe Verdi di Busseto quale Soprano solista nella serata finale del “Festival Verdi”.